
Webinar
Quando organizzate un evento online, il momento della diretta è solo l’apice della vostra strategia: organizzare un webinar di marketing significa creare un vero e proprio percorso che porta i tuoi nuovi contatti prima ad iscriversi, poi a partecipare ed infine a diventare clienti.
Analizzeremo insieme le tappe di questo percorso e definiremo quali sono i touching point che potete sfruttare per trasformare un utente da sconosciuto a partecipante attivo, sfruttando l’ecosistema che gira intorno ad un webinar, ai nostri contatti e alle nostre piattaforme.
Creiamo webinar marketing oriented che non siano semplici eventi online mirati alla promozione, al personal branding e alla vendita, ma veri e propri percorsi completi di fidelizzazione.
Landing pages
Ci troviamo spesso di fronte ad aziende che pubblicizzano qualcosa indirizzando l’utente sulla Home Page del loro sito web.
Il risultato? L’utente si trova immerso in una serie di informazioni che lo distoglieranno dalla sua ricerca iniziale e la possibilità che quell’utente possa alla fine usufruire di quel prodotto si riducono drasticamente. In gergo tecnico si dice che il tasso di conversione della landing page si abbassa.
Creare landing page al posto del sito web porta a dei vantaggi importanti per chi le gestisce. Queste pagine, infatti, sono facilmente monitorabili, permettendo di comprendere come stanno operando in tempo reale, dando quindi la possibilità di fare le opportune variazioni laddove ve ne sia bisogno.


Survey
Perchè includere i sondaggi in una strategia di digital marketing?
Sapete di sicuro quanto è importante effettuare delle ricerche di mercato per la comprensione del grado di soddisfazione dei vostri clienti.
Le ricerche di mercato hanno dei costi abbastanza sostenuti e l’alternativa sfruttata dai più è quella di fare social listening attraverso l’utilizzo degli appositi tool messi a disposizione dal web.
Possiamo mettere a vostra disposizione la nostra vastissima base dati, costruita minuziosamente anno dopo anno, permettendovi di arrivare comodamente al vostro target.
I sondaggi permettono la comprensione in real time dei gusti della vostra community social, con conseguente facilitazione di sviluppo e miglioramento di una campagna di digital marketing.
Tester di prodotto
Il product test è un’analisi indispensabile per lanciare con successo un nuovo prodotto sul mercato, in quanto consente di individuare la reazione dei consumatori al prodotto e quindi di predirne il successo.
Questa analisi consente di raccogliere sia dati quantitativi che qualitativi circa il prodotto in questione e individuare il suo potenziale livello di apprezzamento.
La modalità con cui il vostro test di prodotto viene progettato ed eseguito influenzerà direttamente la qualità dei dati raccolti: con ottimi sondaggi si ottengono ottimi prodotti!
Affidati alla nostra esperienza e alla nostra profonda conoscenza del tuo target di riferimento e del mercato.

Lancio di prodotto
Il lancio di un prodotto è la sua immissione strategica sul mercato: questa fase è molto rischiosa e il fallimento è dietro l'angolo.
Il lancio di un prodotto dovrebbe essere sempre preceduto da una strategia di marketing ben chiara, per abbassare più possibile la percentuale di fallimento successivo.
Noi di Chiriotti Editori possiamo affiancarvi nella vostra stratergia di marketing. Insieme possiamo:
- avviare campagne/campagne ADS sui social e sulle nostre piattaforme digitali
- utilizzare un influencer o un testimonial per dare notorietà al nuovo prodotto.